Distretto di Palermo, in aeroporto per “catturare” turisti
Il distretto turistico Palermo Costa Normanna ha dato concreto avvio a un’operazione di comunicazione turistica strategica: l’attivazione dei desk di accoglienza presso le infrastrutture palermitane di grande transito turistico.
I primi ‘presidi’, già attivi, sono nelle due più importanti vie di arrivo/partenza dei turisti in Sicilia: l’Aeroporto Falcone Borsellino e il Porto di Palermo città. I desk in zona portuale sono attivi in coincidenza sia degli arrivi delle navi da crociera sia della partenza delle navi traghetto.
I desk aeroportuali sono, invece, attivi giornalmente, negli orari di punta, sia nell’area delle partenze che in quella degli arrivi. I punti di accoglienza – che saranno a breve ampliati in numero e capillarità e presenti anche in alcune strutture ricettive – consentiranno di far conoscere e apprezzare agli ospiti del territorio le caratteristiche uniche delle ‘esperienze di viaggio’, individuate e promosse dal distretto, in collaborazione con gli operatori, per valorizzarne le eccellenze.
Ma anche di conoscere il loro giudizio rilevando, attraverso un’apposita intervista, il livello di gradimento che i visitatori del territorio esprimono nei confronti dello stesso e delle sue strutture e servizi ricettivi. Un’iniziativa ancor più importante in vista del prevedibile incremento di flussi di arrivi connesso a ‘Palermo città capitale della cultura del 2018’.
“Si vuole dare in questa maniera continuità – sottolinea una nota – agli ottimi risultati di immagine e promozione ottenuti nelle più importanti kermesse europee dedicate al turismo del 2017, durante le quali il distretto turistico Palermo Costa Normanna ha suscitato l’interesse di buyers e tour operators presenti nei diversi appuntamenti di Torino, Londra e Berlino“.
No Comment